Prenotazione utilizzo Palestra Scuola Elementare

Prenotazione da parte delle Associazioni della Palestra Scuola Elementare

Accedi al servizio Apri il calendario
immagine

A chi è rivolto

Associazioni o forme associative di promozione dello sport

Descrizione

Prenotazione delle palestre comunali in orario extrascolastico da parte delle Associazioni ai sensi del relativo Regolamento Comunale. È altresì possibile disdire le prenotazioni precedentemente effettuate o inserite d’ufficio.

Come fare

Occorre essere censiti in piattaforma.

Per poter fruire delle palestre comunali per svolgere la propria attività sportiva è necessario inviare un’istanza all’Ufficio Competente, che provvederà a validarla e ad inserirla nel calendario delle prenotazioni.

È onere di ogni Associazione:

  • verificare che le prenotazioni siano corrispondenti alla richiesta effettuata;
  • comunicare le informazioni necessarie a censire l’Associazione nella piattaforma;
  • verificare gli aggiornamenti e le notifiche, in caso di chiusura d’ufficio dell’impianto;
  • disdire e prenotare gli spazi rispettando le tempistiche previste;
  • comunicare ogni eventuale variazione (prenotazioni, referenti, statuto, mail ecc.).

Cosa serve

  • Essere autorizzati dall’Ufficio Competente ad agire sull’apposita piattaforma
  • Credenziali di identità digitale SPID e/o CIE.

Cosa si ottiene

  • Prenotazione della palestra – la concessione degli spazi può avvenire solo a multipli di 30 minuti;
  • Disdetta di prenotazioni precedentemente effettuate

Casi particolari

Richieste saltuarie per manifestazioni promosse e patrocinate dall'Amministrazione Comunale saranno oggetto di valutazione da parte della Giunta Comunale; pertanto, per una corretta evasione della pratica si invita a farne richiesta scritta almeno 30 giorni prima dell’utilizzo previsto. 

Tempi e scadenze

  • In caso di disdetta non effettuata tramite il portale almeno 3 giorni prima della data di utilizzo prevista, verrà addebitato l’intero importo;
  • In caso di prenotazioni che non avvengano entro i 2 giorni lavorativi prima della data di utilizzo prevista, il servizio potrebbe non essere reso nelle modalità desiderate (es. riscaldamento, ecc....)
Censimento referenti Associazioni
Validazione calendario da parte dell’Ufficio
Prenotazioni saltuarie e disdette

a carico delle Associazioni

Costi



Tariffe dal 01/09/2024 al 31/08/2025

Tariffe dal 01/09/2025
1.Società/attività sportive e simili, utilizzanti la palestra con attività di diffusione dello sport tra gli alunni della Scuola Elementare e Media
€ 6,00
€ 6,10

2.Società/attività sportive e simili utilizzanti la palestra con attività di diffusione dello Sport tra i 14 ed i 18 anni

€ 8,50
€ 8,60
3.Società/attività sportive e simili che non rientrano nei precedenti casi 13,00
 13,20









Le tariffe vengono deliberate periodicamente dalla Giunta

Ai sensi della D.G.C. n. 83/2025 si riportano le tariffe che verranno applicate dall’01/09/2025

Accedi al servizio

Puoi presentare la richiesta in formato digitale compilando il modello direttamente online.

Vincoli

L’uso delle palestre scolastiche è concesso esclusivamente per scopi inerenti ad uso sportivo e/o ricreativo, quali:

  • attività di avviamento e promozione dello sport,
  • tornei amatoriali,
  • campionati ed attività federali e di lega,
  • attività motoria,
  • ginnastica,
  • preparazione atletica,
  • attività ricreative e di aggregazione sociale,

purché compatibili con la destinazione d’uso e le norme di sicurezza della struttura ed esercitate nel pieno rispetto delle condizioni di utilizzo (ex art. 2 del Regolamento).

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Sport e Tempo Libero

Via Damiano Chiesa, 14 20036 Dairago (MI)

Documenti

Informativatariffe.pdf

Informativa tariffe

ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 07/08/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valutazione su 5

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire al massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Spiacenti, non è stato possibile inviare la tua valutazione!